"LA GRANDE MUSICA nei luoghi dell'arte, della natura e del gusto." BAUM QUARTETT, archi.

31/8/2018 19:45
Rocca Viscontea- Veneta
"LA GRANDE MUSICA  nei luoghi dell'arte, della natura e del gusto." BOUM QUARTETT, archi.
31 Agosto presso la Rocca Viscontea-Veneta a Lonato del Garda in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como
LA ROCCA DI LONATO
 
Monumento nazionale dal 1912, la Rocca di Lonato è ilprincipale biglietto da visita del complesso di edifici storici di proprietà della Fondazione Ugo Da Como. Si tratta di una delle fortezze più estese della Lombardia, databile nella struttura attuale, al XV secolo.
Il governo di Lonato fu retto dalla Serenissima Repubblica di Venezia per 350 anni quasi ininterrotti. Il podestà veneto aveva sede nell’attuale casa-museo di Ugo Da Como, edificio quattrocentesco, completamente restaurato in chiave neogotica dal maggiore architetto bresciano del periodo: Antonio Tagliaferri.
Oltre alla Rocca, la Fondazione istituita dal Senatore bresciano Ugo Da Como (1869-1941), mantiene e valorizza la casa-museo, costituita da venti ambienti completamente arredati e dalla straordinaria biblioteca che conta oltre 50.000 titoli dal XII al XX secolo.
Il percorso di visita per mette di immergersi nel gusto fin de siècle in quella che è una delle case museo meglio conservate della Lombardia.
Le attività promosse dalla Fondazione Ugo Da Como sono sostenute anche dall'Associazione di volontari Amici della Fondazione Ugo Da Como.
 
ore 19.45: Visita guidata alla Rocca e ai tesori della Fondazione Ugo Da Como.
ore 20.30: Degustazione guidata di pregiati vini della Cantina Masi con salumi e formaggi Trentini.
ore 21.00: Concerto 14 Baum Quartett, archi 2°Premio ex aequo - Premio “CereaBanca 1897” all’eccellenza Concorso Internazionale di musica da camera “Salieri - Zinetti” 2017 Sun Shin e
Onyou Kim, violini Daegyu Han, viola
 
• Hang-oh Cho, violoncello
venerdì 31 agosto, Lonato del Garda (Bs), Rocca viscontea-veneta
in collaborazione con Fondazione Ugo Da Como Programma
Baum Quartetto, archi
 
•COREA DEL SUD
“Il tempo che dedichiamo alle prove è assolutamente un divertimento. Amiamo ricercare la verità nella musica, condividendo le idee e discutendo le interpretazioni dei brani. Diversamente dalla musica operistica o sinfonica, la musica da camera è normalmente scritta dai compositori per colleghi musicisti o per persone per loro importanti. Riguarda le connessioni umane e le relazioni affettive”.(Hang-Oh Cho, violoncello)
Il Baum Quartett è stato fondato nel mese di marzo del 2016 a Seoul, in Corea del Sud. Nell'agosto dello stesso anno i quattro musicisti hanno partecipato al noto festival “Internationale Sommerakademie für Kammermusik Niedersachsen” e sono stati in grado di avvicinare la bellezza della musica classica al cuore del pubblico. Contemporaneamente hanno ricevuto lezioni da rinomati professori di musica, continuando a migliorare il loro lavoro.
Il Baum Quartett si è esibito anche nella nona edizione dell'International Chamber Musik Academy 2016 di Trondheim, insieme a Peter Jarusek (Pavel Haas Quartet). Molti concerti sono seguiti. Nel settembre 2017, hanno vinto il 2°Premio al Concorso inter nazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti” di Verona. Successivamente, hanno partecipato al Mendelssohn Musikfestival 2017,
continuando nella ricerca per migliorare costantemente le loro interpretazioni.
“Baum” in tedesco significa albero. Un Baum (albero) simboleggia la bellezza dell'unità di vari elementi, così come i quattro componenti il Quartetto e i loro strumenti formano una meravigliosa unità nel fare musica.
 
 
F.J. Haydn Quartetto op. 76 n. 3
“Kaiserquartett”, Hoboken n. 77
I. Allegro
II. Poco Adagio. Cantabile
III. Menuetto
IV. Finale. Presto
W.A. MozartQuartetto KV 575
I. Allegro
II. Andante
III. Menuetto: Allegretto
IV. Allegretto
 
 
F. SchubertQuartetto n. 14 D. 810
“Der Tod und das Mädchen”
(La morte e la fanciulla)
I. Allegro
II. Andante con moto
III. Scherzo Allegro molto
IV. Presto 14 Baum Quartett, archi.
 
 
info e prenotazioni:
www.salieri-zinetticompetition.eu
www.facebook.com/SalieriZinettiCompetition
Per acquisto biglietti in pr
evendita: VERONA BOX OFFICE via Pallone, 16 - Verona
• tel. 045 8011154
N.B. Il diritto di prenotazione è di €1,50 a biglietto.
Per acquisto biglietti online:
www.musictick.com

dettagli




<< Tutti gli eventi