RUN FOR SLA
12/9/2023
“RUN FOR SLA”, LA MEMORABILE CORSA DA AGRIGENTO A VENEZIA
LA MANIFESTAZIONE CHE UNISCE L’ITALIA PER RACCOGLIERE FONDI A FAVORE DELLA RICERCA CONTRO LA SLA, AIUTANDO DUE STRUTTURE DI ECCELLENZA
Run for Sla 2023 è un evento di portata nazionale che coniuga il valore dello sport con la solidarietà, un progetto di grande spessore umano che fa perno sui valori come solidarietà, amicizia e condivisione per aiutare i più deboli e sostenere la ricerca contro la SLA.
L’iniziativa, che consiste in una maratona articolata in 16 tappe lungo più di 1.800 km attraversando 10 Regioni con partenza da Agrigento il 28 agosto 2023 e arrivo a Venezia, si pone l’obiettivo di fare conoscere/diffondere la consapevolezza rispetto alla SLA e sensibilizzare un’ampia platea di persone riguardo all’importanza di sostenere la ricerca e i servizi di cura e assistenza volti a migliorare la qualità della vita di chi è affetto dalla malattia.
A compierla saranno, in staffetta, tanti atleti /e delle varie Associazioni Sportive d’Italia che vogliono essere partecipi a questo evento. La staffetta italiana della Solidarietà, dove il principale attore è l’ultra runner mantovano di 62 anni Fabrizio Amicabile, già noto per le sue coraggiose imprese sportive benefiche.
Questa manifestazione, che vuole diventare un appuntamento nazionale biennale, con un altro tracciato e a favore della ricerca di questa importante malattia, con la finalità di creare delle “borse di Studio e Aiuti” per i ricercatori e familiari che dedicano tempo a questa patologia.
La 15a tappa della RUN FOR SLA interesserà il Comune di Lonato del Garda il 12 settembre.
Nel dettaglio, la 3a tratta si concluderà nella frazione di Esenta. La 4a tratta prenderà avvio nei pressi del Centro Commerciale Il Leone, attraverserà Castel Venzago e Centenaro, per dirigersi verso San Martino della Battaglia nel territorio di Desenzano.
Per maggiori info: www.runforsla.it
<< Tutti gli eventi