FESTA DELLA LONATO SPORTIVA

10/9/2023 16.00
Parco delle Pozze
Domenica 10 settembre si concluderà il progetto “Green Park 2023” in occasione della “Festa della Lonato Sportiva”, che dalle ore 16:00 presso il Parco Pozze intratterrà bambini, ragazzi e famiglie con tante attività sportive e ludiche.
 
Il progetto Green Park, pensato e strutturato per la promozione dell’attività sportiva “per tutti” come momento di aggregazione e di crescita per il territorio, ha visto la partecipazione di numerose Associazioni Sportive lonatesi che, coordinate dalla Polisportiva, hanno contribuito a costruire un fitto calendario di attività sportive, dando la possibilità a tutta la cittadinanza di mettersi alla prova in diverse discipline.
 
Green Park continua a riscuotere particolare successo: 200 tesserati (nel 2022 erano 185), attività di bike e cammino, balli latino americani, atletica, pilates, yoga, fitball, parkour, acrobatica, ginnastica posturale, tornei di volley, calcio, basket, bocce.
 
La Festa della Lonato Sportiva ha lo scopo di ricordare e sottolineare l’importanza del connubio sport-salute-benessere, dare l’opportunità a bambini e ragazzi di testare nuove discipline e dare spazio alle varie Associazioni per fornire tutte le informazioni circa l’attività sportiva proposta ed eventuali indicazioni sulle modalità di iscrizione.
 
Riconfermato anche il team di Radio Bruno per l’intrattenimento durante tutto il pomeriggio.
 
Confermato come ospite speciale Manuel Battaglia (detto “Roccia”), 7 volte campione d’Europa, 13 volte campione d’Italia e 2 volte campione del mondo, sfiderà a braccio di ferro tutti coloro che volessero provare a battere il braccio più forte d’Italia.
 
Verrà dedicato poi un momento di premiazione dei vincitori dei diversi tornei che si sono svolti durante l’estate attraverso la consegna di coppe, attestati e buoni offerti dagli sponsor.




<< Tutti gli eventi