CONCERTO DEL TRIO RIGAMONTI

6/7/2021 21.00
Parco della Rocca
Spazio arena spettacoli - Parco della Rocca di Lonato del Garda (Brescia)
CONCERTO DEL TRIO RIGAMONTI

F. Schubert – Trio in mi bemolle maggiore per pianoforte “Notturno”, op. 148, D. 897
F. Schubert – Trio per pianoforte n. 2 in mi bemolle maggiore, op. 100, D. 929
Il TRIO RIGAMONTI è composto dai fratelli comaschi Miriam, pianista, Mariella, violinista ed Emanuele, violoncellista, formatisi presso il Conservatorio G. Verdi di Como, dove si sono tutti e tre diplomati con lode, il Conservatorio G. Verdi di Milano ed il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
​Costituitosi nel 2012 all'interno della classe di F. Valli e P. Beschi, il Trio Rigamonti prosegue gli studi cameristici con I. Zats, il Trio di Parma e l'Atos Trio di Vienna presso autorevoli istituzioni quali l'International Chamber Music Academy di Duino (TS) e l'Accademia L. Perosi di Biella, ricevendo molteplici borse di studio.
Nel 2019 il Trio consegue il Master di II Livello in Musica da Camera con lode presso il Conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida del Trio di Parma e di P. Maurizzi, con i quali studia tutt'ora. Dal 2020 frequenta l'Accademia di Alto Perfezionamento Walter Stauffer con il Quartetto di Cremona. Si perfeziona inoltre con F. e S. Cerrato del Trio Caravaggio.
Concerto aperto al pubblico

Ingresso gratuito su prenotazione
clicca qui per prenotare

Al fine di partecipare in sicurezza, la Fondazione Ugo Da Como garantirà il distanziamento fisico e il rispetto delle norme previste dal DPCM più recente.

Sarà inoltre necessario per tutti i partecipanti indossare mascherine.


<< Tutti gli eventi