CINEMA IN GIARDINO Quel che resta del giorno

18/7/2019 21.30
Giardini della Casa del PodestÓ
FILM SOTTO LE STELLE
Rassegna cinematografica sotto le stelle nei Giardini della Casa del Podestà di Lonato tutti i giovedì di luglio

"Storie di cinema e di memorie per i 150 anni della nascita del Senatore Ugo Da Como": questo il titolo della rassegna di cinema all'aperto che la Fondazione Ugo Da Como, in collaborazione con UBIfilm, organizza nella suggestiva cornice dei giardini della Casa del Podestà di Lonato del Garda (Bs). Le proiezioni, a cadenza settimanale, si terranno i 4 giovedì di luglio, con inizio alle 21.30.

Il calendario culturale della Fondazione conferma dunque anche per questa estate un importante evento dedicato al cinema e all'arte, tema che si inserisce perfettamente nel contesto che ospita l'iniziativa.


Quel che resta del giorno - di James Ivory
Con James Fox, Emma Thompson, Anthony Hopkins, Christopher Reeve, Peter Vaughan, Michael Lonsdale - Durata 134 min. - USA 1993
Stevens è stato per trent’anni il maggiordomo di Lord Darlington, gentiluomo formale e ingenuo e molto influente, che prima della guerra stava dalla parte dei nazisti. Quando Darlington muore la tenuta viene acquistata da un certo Lewis, americano pragmatico, ma con un suo stile.
Stevens si mette così in viaggio per riassumere l’antica governante Sara Kenton che se n’era andata vent’anni prima per sposarsi.
Stevens – maggiordomo sempre impeccabile che aveva annullato tutta la sua vita, sentimenti compresi, incapace di giudicare gli errori enormi del suo padrone – sembra vacillare solo quando la governante gli dichiara il suo amore.
Il film che ha ottenuto otto candidature agli Oscar e cinque ai Golden Globes, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento e due David di Donatello.

 
Apertura biglietteria ore 21.00
Ingresso 4 euro 
 
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 030.9130060 - info@fondazioneugodacomo.it
 
 

dettagli




<< Tutti gli eventi