CINEMA IN GIARDINO La casa dei libri

25/7/2019 21.30
Giardini della Casa del PodestÓ
FILM SOTTO LE STELLE
Rassegna cinematografica sotto le stelle nei Giardini della Casa del Podestà di Lonato tutti i giovedì di luglio

"Storie di cinema e di memorie per i 150 anni della nascita del Senatore Ugo Da Como": questo il titolo della rassegna di cinema all'aperto che la Fondazione Ugo Da Como, in collaborazione con UBIfilm, organizza nella suggestiva cornice dei giardini della Casa del Podestà di Lonato del Garda (Bs). Le proiezioni, a cadenza settimanale, si terranno i 4 giovedì di luglio, con inizio alle 21.30.

Il calendario culturale della Fondazione conferma dunque anche per questa estate un importante evento dedicato al cinema e all'arte, tema che si inserisce perfettamente nel contesto che ospita l'iniziativa.


La casa dei libri - di Isabel Coixet
Con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald - Durata 113 min. - Spagna, Gran Bretagna, Germania 2017
Fine Anni ‘50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest’area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c’è chi vuole utilizzare l’edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.

 
Apertura biglietteria ore 21.00
Ingresso 4 euro
 
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 030.9130060 - info@fondazioneugodacomo.it
 
 

dettagli




<< Tutti gli eventi